domenica 14 ottobre 2012

The dark side of french manicure

 
 
 
 
Potremmo chiamarla la sorellina fetish della french.
Siete amanti degli smalti scuri ma cercate qualcosa che spezzi la solita monotomia del monocromo?
Avete uno stile più classico ma per una volta avete voglia di osare?
AMICI, AHRARARA, HO LA SOLUZIONE PER VOI!

Per ottenere questo risultato avrete bisogno di:

 
smalto nero
top coat matt
top coat lucido
 
 
Solitamente per cominciare stendo una base rinforzante, ma è un passaggio opzionale, voi potete scegliere di saltarlo; in questi giorni sto provando questo indurente di Alessandro International che ho preso all'Intercharm a soli sedicenti euri, vi farò sapere se funziona o no:
 


Procedete stendendo uno smalto nero o, in alternativa, un qualunque altro smalto scuro.
Potete usare anche uno smalto metallizzato, l'effetto è comunque molto particolare.

 
Una volta asciutto, applicate una passata uniforme di top coat matt su tutta l'unghia.
 
 
E infine stendete solo sulla punta dell'unghia un top coat trasparente, come se steste stendendo lo smalto bianco in una classica french; questa è la parte un po' più complicata, ma potete aiutarvi con delle lunette di carta adesiva, dello scotch o dei salvabuchi, se preferite.
 
Il risultato finale è quello mostrato nella prima foto, cosa ne dite di questa variante rock della french manicure?
 


2 commenti:

  1. ma le voglio anch'io così!! disgraziatamente non ho le mani così belle! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Ma di che mani parli? Delle mie?? Naaaa... :D

      Elimina